Formula 1 | Williams, in Canada per riscattare il passo falso di Baku

L'appuntamento di casa, per Latifi, potrebbe essere l'ultimo al volante di una vettura della scuderia inglese

Formula 1 | Williams, in Canada per riscattare il passo falso di Baku

Archiviato il passo falso di Baku, Alexander Albon e Nicholas Latifi andranno a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio del Canada, nona prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il thailandese, ritirato a Baku, vuole sfruttare le caratteristiche della propria FW44 per ritornare all’interno della top dieci.

Un risultato che manca dal Gran Premio di Miami andato in scena lo scorso maggio. Per quanto riguarda Latifi, invece, il round davanti il pubblico di casa potrebbe rivelarsi l’ultimo al volante di una vettura “marchiata” dalla scuderia inglese, visto che quest’ultima sarebbe pronta a promuovere Oscar Piastri già dall’appuntamento di inizio luglio a Silverstone. Una condizione da “dentro o fuori” che quasi certamente spingerà il canadese a dare il 100%.

“Sono entusiasta di correre finalmente in Canada, la mia gara di casa”, ha affermato Nicholas Latifi. “Ho l’opportunità di competere davanti ai miei fan e questo mi da delle buone sensazioni. Montreal è una pista con diversi lunghi rettilinei e questo potrebbe ben sposarsi con le caratteristiche della nostra vettura. Tuttavia, alcune curve potrebbero non essere particolarmente adatte alla nostra macchina, quindi sarà importante trovare il giusto bilanciamento. Essendo un double-header abbiamo la possibilità di metterci Baku alle spalle e utilizzare immediatamente ciò che abbiamo imparato per ottenere il massimo”.

Qui invece le valutazioni di Alex Albon: “Montreal è un circuito fantastico ed è bello tornare a correrci. Ci ho già gareggiato una volta nel 2019 e può contare su un bel mix di chicane. Quindi, se la vettura si adatta a questa tipologia di curva, puoi toglierti delle belle soddisfazioni. Inoltre i muretti vicini rendono tutto molto entusiasmante. Non vedo l’ora che inizi il fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di