Formula 1 | Williams, Albon guarda il bicchiere mezzo pieno dopo la gara di Baku
Una penalità nelle prime fasi rovina la corsa di Latifi
Bicchiere mezzo pieno per Alexander Albon al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante un piazzamento fuori dalla zona punti (12°), il thailandese è riuscito a mostrare un buon passo gara a Baku al volante della propria Williams, raccogliendo indicazioni interessanti in vista del prossimo appuntamento a Montreal. Diverso invece il discorso per Nicholas Latifi, visto che il canadese, penalizzato nella prima metà di gara (i meccanici hanno toccato la sua monoposto dopo la sirena pre-start), ha gareggiato in fondo allo schieramento, lontano non solo dalla zona punti, ma anche dagli ultimi classificati.
“E’ stata una gara molto divertente qui a Baku”, ha affermato il thailandese della Williams. “Siamo stati un pò sfortunati con la VSC, altrimenti ritengo che ci saremmo potuti giocare un piazzamento migliore. In ogni caso, ancora una volta, il nostro passo gara si è rivelato competitivo, soprattutto nel confronto con le altre squadre di metà classifica. Eravamo molto veloci e ritengo che abbiamo ottimizzato le qualità del nostro pacchetto. Il risultato non ci ha premiato, ma è indubbio il fatto che abbiamo condotto una buona gara”.
Qui invece le impressioni di Nicholas Latifi: “La penalità ad inizio corsa ha rovinato tutto ancora prima di cominciare. Secondo me dovrebbe esserci un minimo di clemenza in questi casi, visto che sull’auto non è stata apportata alcuna modifica. Dopo la penalità siamo scivolati lontani dal gruppo e le continue bandiere blu non mi hanno permesso di esprimere un buon passo. E’ stata una gara lunga e solitaria. Siamo riusciti ad ottenere chilometri importanti sulla monoposto questo è l’unico aspetto positivo. Adesso non vedo l’ora di volare in Canada tra qualche giorno per il mio primo Gran Premio di casa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui