Formula 1 | Williams, Albon e Latifi ottimisti per il GP di Suzuka

La vettura del team inglese dovrebbe sposarsi con le caratteristiche del tracciato nipponico

Formula 1 | Williams, Albon e Latifi ottimisti per il GP di Suzuka

Grande ottimismo in casa Williams per il prossimo Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Intervistato dal sito ufficiale della scuderia inglese, Alexander Albon e Nicholas Latifi hanno accolto di buon grado la trasferta in terra giapponese, evidenziando come le caratteristiche del circuito, unite alle condizioni meteorologiche previste per il week-end, potrebbero aiutare la squadra a raggiungere un buon risultato.

“Suzuka è uno dei miei circuiti preferiti, oltre al fatto che gareggiare in Giappone è sempre molto gradevole”, ha affermato il thailandese. “Questo tracciato si adatta alle caratteristiche della nostra vettura, sicuramente più di Marina Bay. Inoltre il meteo può rivelarsi una variabile interessante per lo svolgimento del fine settimana”.

Qui invece le impressioni di Nicholas Latifi: “Il circuito giapponese è uno dei tracciati in calendario che non vedo l’ora di affrontare. E’ l’ultimo circuito che non ho ancora provato da pilota di Formula 1, oltre al fatto che non ci ho mai corso nella mia carriera. Conoscere nuove location e tracciati mi entusiasma. Il lay-out è vecchia scuola e non concede il benché minimo margine d’errore,. Non vedo l’ora di scendere in pista e di vivere l’atmosfera”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di