Formula 1 | Wheatley avverte: “Ferrari potrebbe rivelarsi un concorrente molto forte nel 2022”

"La Ferrari è allo stesso tempo la grande incognita e la grande minaccia del 2022", ha proseguito

Red Bull non sottovaluta il potenziale della Ferrari per il 2022
Formula 1 | Wheatley avverte: “Ferrari potrebbe rivelarsi un concorrente molto forte nel 2022”

Ospite del podcast The Jack Threlfall Show, Jonathan Wheatley ha parlato delle rivalità che si saranno all’interno della griglia di partenza a partire dal prossimo mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come Ferrari, grazie all’ottimo lavoro di sviluppo portato avanti negli ultimi mesi, soprattutto in termini di power unit, potrebbe rivelarsi un avversario estremamente competitivo. Secondo il Direttore Sportivo della Red Bull, la Rossa ha lavorato bene e sottotraccia negli ultimi mesi, lasciando passare ben poche informazioni sulle nuova monoposto, la quale, ricordiamo, verrà presentata il prossimo 17 febbraio tramite una diretta streaming.

“E’ molto difficile prevedere quali saranno i rapporti di forza nel 2022”, ha affermato il Direttore Sportivo della Red Bull. “Al momento possiamo basarci solamente sui dati raccolti in fabbrica e sui confronti rispetto allo scorso campionato. Sui rivali filtrano delle informazioni, ma non si può mai sapere quanto siano vere o se siano volte soltanto a spaventare la concorrenza”.

“La Ferrari è allo stesso tempo la grande incognita e la grande minaccia del 2022”, ha proseguito. “Già a fine 2021 abbiamo potuto verificare quanto fossero performanti, almeno a livello di power unit, ed in generale la SF21 era per distacco la terza vettura più veloce in pista. Inoltre non sapevamo come avrebbero lavorato insieme Charles Leclerc e Carlos Sainz, ma fino ad ora sembra che abbiano trovato una buona chimica”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di