Formula 1 | Verstappen: “Russell ha il potenziale per diventare campione del mondo”

"Il talento di Russell era ben evidente già durante il periodo del karting", ha rivelato l'olandese

Formula 1 | Verstappen: “Russell ha il potenziale per diventare campione del mondo”

In una lunga intervista concessa alle colonne del Daily Mail, Max Verstappen ha analizzato il potenziale espresso da George Russell nel suo primo anno da ufficiale in Mercedes, precisando come l’inglese abbia tutte le carte in regola per battagliare e conquistare presto un titolo mondiale.

Secondo il due volte Campione del Mondo, il pilota britannico ha mostrato un gran talento fin dai tempi del kart e con il passare delle stagioni sta perfezionando il proprio stile di guida, diventando un pilota completo a 360°. Una condizione che – Mercedes permettendo – potrebbe ben presto spingerlo a raggiungere traguardi importanti.

“Il potenziale di Russell era ben evidente già durante il periodo del karting”, ha affermato l’olandese alla stampa inglese. “Non aveva bisogno di molti giri per essere veloce, visto che quasi immediatamente si ritrovava a battagliare per le posizioni di vertice della classifica. Ha le capacità per diventare campione del mondo, non ho dubbi su questo. Non ho trascorso particolarmente tanto tempo con lui, ma è un bravo ragazzo e da poco si è trasferito a Monaco. Magari, quindi, potremo trascorrere un po’ più di tempo insieme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati