Formula 1 | Verstappen in pole position nelle qualifiche del GP di Stiria
Bottas secondo ma retrocesso, Hamilton davanti a Norris e Perez
Pole position per Max Verstappen nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Stiria, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo la splendida pole position conquistata a Le Castellet, in Francia, l’alfiere della Red Bull si è confermato a al vertice della classifica generale dei tempi, fermando il crono sull’…., … decimi più rapido della Mercedes di Valtteri Bottas. Quest’ultimo, però, scatterà quinto e non dalla prima fila per la penalità di tre posizioni accusata dopo il testacoda di venerdì pomeriggio in corsia box.
In seconda piazza salirà quindi Lewis Hamilton, autore di una qualifica opaca al Red Bull Ring, seguito da un super Lando Norris e da un deludente Sergio Perez, il quale non è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della RB16B. Sesta piazza per l’ottima AlphaTauri condotta da Pierre Gasly, seguito da Charles Leclerc, Yuki Tsunoda e Fernando Alonso. Trova posto all’interno dei primi dieci anche l’Aston Martin di Lance Stroll. Solo 13° l’altro alfiere della Ferrari, Carlos Sainz, in difficoltà col bilanciamento della SF21.
Appuntamento a domani, ore 15.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio di Stiria, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Max Verstappen andrà a caccia della “ciliegina sulla torta” dopo un week-end praticamente perfetto e condotto quasi sempre al vertice della classifica.
Full results from #StyrianGP qualifying #F1 🇦🇹 pic.twitter.com/8vzNvqornd
— Formula 1 (@F1) June 26, 2021
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui