Formula 1 | Verstappen favorevole al ritorno di Kvyat: “La sua esperienza sarà molto utile nel 2019”

"Daniil non guida da un anno e mezzo, ma penso si sia sviluppato come pilota", ha aggiunto

Formula 1 | Verstappen favorevole al ritorno di Kvyat: “La sua esperienza sarà molto utile nel 2019”

In una breve chiacchierata concessa ai microfoni del De Telegraaf, Max Verstappen ha accolto positivamente il ritorno di Daniil Kvyat in Toro Rosso, sottolineando come l’esperienza acquisita dal russo nel corso dell’ultimo anno e mezzo in Ferrari potrebbe aiutare il team austriaco a sviluppare correttamente il concept per la stagione 2019.

Una mossa furba con cui il team austriaco si è garantito un pilota veloce, maturo e con un ampia conoscenza dei sistemi attualmente in vigore all’interno della Scuderia di Maranello (Kvyat ha eseguito molti test al “Ragno” nel corso di questo campionato.ndr).

Ecco le parole di Max Verstappen: “Daniil ha esperienza e conosce perfettamente la squadra. Tutto ciò sarà molto utile l’anno prossimo visto che Toro Rosso monterà alcune parti della Red Bull. Penso sia stata la scelta giusta farlo tornare in Formula 1”.

“Le alternative, inoltre, non erano molte visto che i giovani della nostra Academy non hanno i punti necessari per correre in Formula 1. Daniil non guida da un anno e mezzo, ma penso si sia sviluppato come pilota”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati