Formula 1 | Verstappen e l’analisi post Austria: “Non ci aspettavamo una Ferrari così competitiva”

"L'importante in ogni caso è massimizzare la raccolta punti per il campionato", ha proseguito l'olandese

Formula 1 | Verstappen e l’analisi post Austria: “Non ci aspettavamo una Ferrari così competitiva”

Intercettato da Sky Sport F1 al termine dell’ultimo Gran Premio d’Austria, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, Max Verstappen ha parlato dell’ottima competitività mostrata dalla Ferrari al Red Bull Ring, evidenziando come nessuno, all’interno della scuderia anglo-austriaca, si aspettasse una F1-75 così bilanciata e rapida tra le curve dello splendido Red Bull Ring.

Tralasciando il fattore affidabilità, purtroppo ormai costante da qualche Gran Premio a questa parte, la Scuderia di Maranello è riuscita a surclassare i rivali sia sul fronte performance che su quello relativo alla gestione dei pneumatici. Un ribaltamento clamoroso rispetto agli equilibri mostrati negli ultimi GP che dovrà spingere la Red Bull ad analizzare cosa non ha funzionato a dovere sulla R1B8.

“Le Ferrari hann mostrato una buona performance già nella Sprint del sabato, ma alla domenica sono andate più veloci di quanto mi aspettassi”, ha rivelato l’olandese della Red Bull. “Al momento è presto per fare delle valutazioni sull’eccessivo consumo dei pneumatici che abbiamo messo in evidenza, ma di sicuro, guardando il bicchiere mezzo pieno, siamo riusciti a massimizzare il risultato in pista. Quando non si ha la velocità per andare a caccia della vittoria bisogna sempre portare a casa il massimo per il campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di