Formula 1 | Tost: “Il budget cap non ridurrà il divario tra AlphaTauri e i top team”
"Dobbiamo lavorare sulle nostre infrastrutture per ottimizzare il tutto", ha proseguito il Team Principal
In una chiacchierata concessa alle colonne di motorsport.com, Franz Tost ha parlato dell’introduzione del budget cap in Formula 1, sottolineando come il limite di spesa, almeno nell’immediato, non ridurre il divario tecnico e di infrastrutture tra i top team e le squadre di metà classifica.
Secondo il Team Principal dell’AlphaTauri, nonostante il tetto massimo di spesa fissato a 140 milioni di euro, le scuderie di vertice potranno contare su tutto il background acquisito fino alla scorsa stagione, aspetto che permetterà loro di ottimizzare lo sviluppo delle proprie monoposto e quindi le performance in pista.
“Dobbiamo lavorare sulle nostre infrastrutture per ottimizzare il tutto”, ha affermato il Team Principal dell’AlphaTauri. “Ci sono delle cose in cui non siamo ancora al livello dei nostri concorrenti, come ad esempio il simulatore. Se lo confrontiamo a quelle delle altre squadre ritengo non ci sia storia. Loro hanno speso molti soldi negli ultimi anni. Abbiamo un buon budget, ma non siamo mai stati nella posizione di investire risorse importati per il simulatore. Questo strumento sta diventando sempre più importante dato che il tempo da trascorrere in pista diventa sempre meno. Credo che da questo punto di vista abbiamo ancora qualche carenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui