Formula 1 | Toro Rosso, Ticktum in pole position per il sedile al fianco di Daniil Kvyat

L'inglese affronterà la F3 asiatica per il rilascio della super licenza

Formula 1 | Toro Rosso, Ticktum in pole position per il sedile al fianco di Daniil Kvyat

Nonostante la pressione della stampa e le dichiarazioni rilasciata da Helmut Marko a Singapore, Toro Rosso aspetterà la giusta opportunità prima di completare la line-up per la stagione 2019. Secondo quanto dichiarato dal Manager austriaco, infatti, la Scuderia faentina annuncerà un solo pilota durante il week-end di Sochi (Daniil Kvyat.ndr), mentre lascerà in stand-by il sedile attualmente occupato da Brendon Hartley.

Le motivazioni di questa scelta vanno ricercate nella situazione di Dan Ticktum, talento della Red Bull attualmente impegnato in Formula 3. Secondo quanto riportato dal quotidiano Turun Sanomat, Helmut Marko avrebbe già scelto l’inglese per il secondo sedile a Faenza, ma l’intero progetto starebbe subendo dei rallentamenti per via della nuova regola introdotta dalla FIA inerente alla super licenza.

Ticktum, infatti, non ha raggiunto i punti necessari nelle varie categorie di preparazione al Circus, fattore che non permette alla Red Bull Academy di piazzarlo all’interno della Scuderia italiana.

Marko, proprio in tal senso, starebbe pensando di mandare il giovane talento inglese nella F3 asiatica, campionato che si svolge in pieno inverno, così da conquistare quei punti necessari per il raggiungimento della licenza. Una mossa intelligente che permetterebbe alla Red Bull di piazzare un proprio talento all’interno del team di Faenza.

Se Ticktum non dovesse raggiungere i primi tre posti della Formula 3 asiatica, invece, l’alternativa per la Toro Rosso prenderebbe il nome di Pascal Wehrlein, col tedesco pronto ad affiancare Daniil Kvyat a partire dai test invernali di febbraio. Vedremo come si evolverà questo interessante intrigo di mercato nel corso delle prossime settimane.

Formula 1 | Toro Rosso, Ticktum in pole position per il sedile al fianco di Daniil Kvyat
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati