F1 | Williams: Dan Ticktum è il nuovo Development Driver

L'inglese si unirà alla Williams Racing Driver Academy

F1 | Williams: Dan Ticktum è il nuovo Development Driver

Dan Ticktum sarà il nuovo Development Driver della Williams nella prossima stagione. A rivelarlo è stata lo stesso team inglese nella giornata di oggi, includendo così un altro giovane talento tra le proprie schiere di piloti. Il pilota inglese non ha vissuto un passato semplice, con molti episodi, alcuni anche piuttosto negativi, che lo hanno visto protagonista, ma indubbiamente nel suo palmares può annoverare anche risultati di prestigio, come i due GP di Macao vinti nel 2017 e nel 2018.

Ticktu, che precedentemente faceva parte dell’Academy Red Bull, sarà impegnato in Formula 2 con il team DAMS in questa stagione. L’inglese ha così commentato l’annuncio: “È un privilegio unirmi alla Williams Drivers Academy, soprattutto considerando l’incredibile storia della Williams in questo sport. Il tempo speso al simulatore e l’esperienza che acquisirò lavorando con il team saranno indispensabili per la mia crescita. Essere a stretto contatto con tutte le operazioni del team sarà un’opportunità fantastica.”

Claire Williams, Deputy Team Principal, ha così spiegato l’arrivo dell’inglese: “Sono felice che Dan, un altro incredibile giovane talento britannico, si sia unito alla Williams Racing Driver Academy. La sua abilità dietro il volante si è vista con due successi al prestigioso Gran Premio di Macao nel 2017 e nel 2018. Le competenze tecniche di Dan si riveleranno indispensabili per il team e non vediamo l’ora di aiutarlo a crescere nel 2020.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati