Formula 1 Test | Red Bull, esordio positivo per Ticktum sulla RB15: “Giornata interessante”

"Siamo riusciti a percorrere diversi run, capendo il funzionamento di macchina e gomme", ha aggiunto

Ticktum ha completato centotrentacinque tornate nella giornata di oggi, staccando il nono tempo di giornata
Formula 1 Test | Red Bull, esordio positivo per Ticktum sulla RB15: “Giornata interessante”

Centotrentacinque giri per Dan Ticktum nella seconda giornata di test in-season sul tracciato di Sakhir. All’esordio assoluto su una vettura di Formula 1, l’inglese ha accumulato esperienza e familiarità con i tanti sistemi che regolano il funzionamento di una Formula 1, raccogliendo inoltre dati importanti sullo sviluppo della RB15, vettura al momento non allo stesso livello di Ferrari e Mercedes.

“Ho imparato tantissimo nella giornata di oggi e la mia prima volta con una monoposto moderna di Formula 1 è stato un grande passo”, ha dichiarato il pilota del Red Bull Junior Team. “Penso che la cosa più importante sia stata l’apprendimento delle procedure. Ci sono molte impostazioni da usare, molto da fare sul volante, anche su un giro di prova, cosa che non avviene nelle formule junior. All’inizio è stato molto interessante, ma sono riuscito ad abituarmi abbastanza rapidamente”.

L’inglese ha proseguito parlando del lavoro con gli ingegneri: “E’ stato interessante avere il garage pieno di gente. Tutto questo dimostra la grande responsabilità che abbiamo, soprattutto nei confronti del team”.

Conclusione infine sulla raccolta dati: “Abbiamo immagazzinato molte informazioni oggi, il che ovviamente era la parte fondamentale di questo test. Siamo riusciti a percorrere diversi run, capendo il funzionamento di macchina e gomme. Tutto sommato, direi che il test è andato bene”.

Formula 1 Test | Red Bull, esordio positivo per Ticktum sulla RB15: “Giornata interessante”
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati