F1 | Ticktum parteciperà alla F3 Winter Series Asia per il rilascio della licenza FIA

Albon a rischio per la seconda metà della stagione?

F1 | Ticktum parteciperà alla F3 Winter Series Asia per il rilascio della licenza FIA

Dan Ticktum parteciperà alla prossima Formula 3 Winter Series asiatica nel tentativo di assicurarsi gli otto punti necessari per il rilascio della super licenza FIA. Con un comunicato stampa emesso nella giornata di ieri, infatti, il team Hitech ha ufficializzato l’arrivo del giovane talento della Red Bull, confermando ciò che si vociferava già da qualche settimana fa. L’inglese, ricordiamo, ha raccolto solamente 32 dei 40 punti necessari per il rilascio della licenza, aspetto che non gli ha permesso di affiancare Daniil Kvyat in Toro Rosso per quello che riguarda il prossimo mondiale di Formula 1.

La conquista della serie asiatica, però, potrebbe regalare all’inglese ben dieci punti, fattore che rimetterebbe in discussione il sedile di Alexander Albon, almeno per la seconda parte della stagione.

Non è un segreto, infatti, che Helmut Marko tenga particolarmente al futuro del giovane talento della Red Bull Junior Academy, soprattutto dopo il doppio successo conquistato a Macau.

Da notare che la F3 Winter Series Asia viene spalmata in tre week-end di gara e il calendario comprende un appuntamento a Buriram, in Thailandia, e due sul tracciato malese di Sepang.

Qui le parole di Dan Ticktum: “Voglio mettere le mani su alcuni punti per la superlicenza e ritengo che questa sia un’ottima possibilità. Mi confronterò con due circuiti prestigiosi, quindi nel complesso non vedo l’ora di cominciare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati