Formula 1 | Steiner: “Schumacher ha compiuto dei passi in avanti dal GP del Canada”

"Vogliamo che continui così", ha aggiunto il Manager della scuderia statunitense

Formula 1 | Steiner: “Schumacher ha compiuto dei passi in avanti dal GP del Canada”

Grande soddisfazione in casa Haas per i passi in avanti compiuti da Mick Schumacher negli ultimi appuntamenti del mondiale 2022 di Formula 1. Tramite le colonne della stampa inglese, Gunther Steiner ha analizzato i piazzamenti in zona punti ottenuti dal tedesco in Gran Bretagna e in Austria, evidenziando come un nuovo approccio alla guida stia aiutando il giocane pilota della Ferrari Driver Academy a massimizzare il potenziale della VF-22, vetture che fino ad oggi aveva faticando a comprendere dal punto di vista tecnico.

“Le performance offerte in pista da Mick Schumacher a partire dal Gran Premio del Canada sono nettamente migliorate”, ha affermato il Manager altoatesino. “E’ stato costretto al ritiro in quel preciso fine settimana, ma in qualifica risultò molto rapido. Da quel fine settimana mi è sembrato più tranquillo, come se avesse smesso di mettersi troppa pressione addosso, e questo lo sta aiutando a mostrare delle buone performance”.

“C’è stato un cambiamento che lo sta aiutando a ottenere i risultati degli ultimi fine settimana. Adesso, dopo due piazzamenti consecutivi in top ten, speriamo che continui così, dato che abbiamo un disperato bisogno di punti per conquistare il sesto posto nel Costruttori”, ha concluso il Team Principal della Haas.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di