Formula 1 | Steiner: “L’inaffidabilità delle power unit Ferrari mi ha sorpreso”
Il punto del Manager altoatesino sulle difficoltà tecniche che sta incontrando la Ferrari
Interpellato dai media prima di volare a Silverstone, teatro del decimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, Gunther Steiner ha parlato dell’inaffidabilità mostrata dalla power unit Ferrari nell’ultimo mese e mezzo, evidenziando come questa situazione abbia sorpreso e non poco il management della “piccola” scuderia statunitense.
Dopo l’ottima affidabilità mostrata nei primi round del campionato, l’unità italiana ha mostrato diverse problematiche dal punto di vista tecnico, aspetto che ha portato non solo il Cavallino, ma anche i clienti, a perdere punti importanti per il costruttori.
“L’inaffidabilità mostrata dalle power unit Ferrari mi ha un pò sorpreso”, ha affermato il Team Principal della Haas. “Anche perchè nelle prime cinque gara stava andando tutto abbastanza bene. I test sono stati buoni, poi all’improvviso qualcosa ha smesso di funzionare nel modo corretto. In generale quindi si, questa situazione mi ha sorpreso”.
Sull’approccio che sta portando avanti la Ferrari ha invece aggiunto: “Se Binotto avesse avuto un qualche tipo di spiegazione direi che avrebbe già risolto questi problemi. Stanno esaminando la questione e per quanto sia deludente per noi, ritengo che per loro sia ancora peggio, visto che stanno battagliando per il mondiale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui