Formula 1 | Schumacher e Magnussen soddisfatti a metà dopo le libere in Messico
17° e 18° tempo per i piloti della Haas nel venerdì di Città del Messico
Soddisfazione a metà per il team Haas al termine della prima giornata di libere in Messico, teatro del terzultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
A causa di una performance non ancora al livello degli avversari, unita a una serie di problemi tecnici, Mick Schumacher e Kevin Magnussen non sono riusciti a raccogliere le informazioni che speravano in questa prima giornata di lavoro a Città del Messico. Una situazione sicuramente non felice che dovrà spingere la squadra a recuperare il tempo perduto nelle FP3 in programma questa sera alle ore 19.00. Schumacher e Magnussen, ricordiamo, hanno concluso la prima giornata di lavoro in 17° e 18° posizione.
“Siamo riusciti a completare qualche tornata nel pomeriggio, anche se abbiamo dovuto utilizzare le mescole sperimentali per il 2023”, ha affermato il danese. “I run di oggi, quindi, non sono stati molto rilevanti per il proseguo del fine settimana. In ogni caso ho avuto un buon feeling con la pista”.
Qui invece le impressioni di Mick Schumacher: “La pista è una sfida con questa nuova generazione di vetture. E’ stato divertente, anche se abbiamo ancora del lavoro da fare, dato che non siamo pienamente soddisfatti della performance complessiva. Cercheremo di migliorare il pacchetto in vista delle qualifiche e della gara. Non nascondo che mi piacerebbe un pò di pioggia tra sabato e domenica. E’ una condizione che si adatta alla nostra vettura”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui