F1 | Haas, un problema tecnico rallenta Fittipaldi nelle prime libere a Città del Messico
"Risalire in vettura è stato bello", ha rivelato il pilota brasiliano
Lavoro a metà per Pietro Fittipaldi nel venerdì del Gran Premio del Messico, terzultima prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il brasiliano della Haas, in pista nelle FP1 al posto di Kevin Magnussen, non è riuscito a completare il proprio programma a causa di un problema tecnico alla monoposto. Un ritorno sicuramente “sfortunato”, ma che per stessa ammissione del brasiliano servirà come “antipasto” per le ore di lavoro previste insieme alla squadra ad Abu Dhabi (Fittipaldi girerà nelle FP1 e nella giornata di test post-season).
“Risalire in vettura è stato bello, anche se solo per pochi giri”, ha affermato il pilota brasiliano della Haas. “Il circuito è fantastico e la sensazione di guidare una monoposto di Formula 1 è stata unica. Sono felice dell’opportunità e devo ammettere che mi sono sentito a mio agio fin dalle prime tornate”.
“Mi sono adattato rapidamente alla vettura”, ha proseguito il terzo pilota della Haas. “Nel primo run non ho mai usato il DRS e nonostante questo riuscivo a tenere dei buoni tempi. Successivamente siamo passati alla mescola già morbida, ma un problema non mi ha permesso di completare il programma di lavoro. E’ stata una FP1 abbastanza breve, ma posso considerarla come un antipasto prima dell’attività che dovrò svolgere Abu Dhabi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui