Formula 1 | Sainz-Ferrari, procede spedita la trattativa per l’estensione dell’accordo fino al 2024
Ferrari pronta a garantirsi una line-up "stabile" per i prossimi tre anni
Procede spedita la trattativa per il rinnovo di Carlos Sainz con la Ferrari fino alla fine del mondiale 2024 di Formula 1. Secondo quanto dichiarato nell’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, la Rossa starebbe limando gli ultimi dettagli con l’entourage del pilota spagnolo, il quale sarebbe pronto a siglare un nuovo accordo triennale che lo “equiparerebbe”, almeno in termini di durata del contratto, al compagno di squadra Charles Leclerc.
Dopo le buone prestazioni mostrate lo scorso anno, la Scuderia è pronta a dare nuovamente fiducia all’ex McLaren, garantendo una continuità che manca dalla coppia composta da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, la quale ha condiviso il box Ferrari dalla stagione 2015 fino a quella 2018, anno in cui il finlandese ha “ceduto” il sedile a Leclerc.
Per quanto riguarda l’aspetto economico del nuovo accordo, il quale dovrebbe essere ufficializzato prima dell’inizio della stagione, non è ancora trapelata alcuna info, ma è lecito aspettarsi un ritocco dell’ingaggio verso l’alto, grazie anche alle splendide performance mostrate dal pilota iberico alla prima stagione con i colori del Cavallino.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui