Formula 1 | Rosberg lancia Kubica: “E’ pronto per tornare a correre”

"Renault? Ci sono stati fattori esterni che hanno influenzato la trattativa" ha aggiunto

Formula 1 | Rosberg lancia Kubica: “E’ pronto per tornare a correre”

Presente nella trasmissione “Paddock Live Show”, Nico Rosberg ha parlato della situazione contrattuale di Robert Kubica, confermando i contatti con la Williams per la stagione 2018. Il tedesco ha lodato le capacità fisiche del pilota polacco, spiegando come il progetto con la Scuderia di Grove sia abbastanza serio, soprattutto dopo la chiusura dei discorsi con la Renault. Kubica effettuerà due giornate di test nelle prossime settimane, giocandosi tutte le proprie carte per conquistare il sedile al fianco di Lance Stroll. La prima sessione si svolgerà a Silverstone e servirà al polacco per instaurare un feeling con la squadra. Una settimana dopo, invece, il team inglese si sposterà a Budapest per una specie di “duello” tra lo stesso polacco e Paul Di Resta.

Ecco le parole di Robert Kubica: “Fisicamente sta molto bene e può correre ad altissimi livelli. Purtroppo con Renault qualcosa non ha funzionato, tra l’altro c’è stato di mezzo anche uno scambio di forniture, ma la Williams è certamente un’opportunità che non vogliamo lasciarci sfuggire. Le capacità di Kubica sono indiscutibili e allo stesso tempo i suoi responsi nei test di Budapest sono stati buoni. Le due sessioni con la Scuderia inglese serviranno ad instaurare un feeling tra Robert e la squadra”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via