Formula 1 | Rivoluzione in Germania, cambia la penalità per l’unsafe release [VIDEO]

Leclerc e Grosjean protagonisti nella prima parte di gara di un episodio che farà parecchio discutere

Ferrari prima squadra multata per unsafe release
Formula 1 | Rivoluzione in Germania, cambia la penalità per l’unsafe release [VIDEO]

Vi riportiamo il controverso episodio che ha coinvolto Charles Leclerc e Romain Grosjean nella prima parte dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Durante il valzer del primo pit stop, ricordiamo, il box della Ferrari ha effettuato un rilascio dalla piazzola estremamente pericoloso, costringendo il francese della Haas a fermarsi in piena pit lane per evitare il contatto.

Un unsafe release abbastanza evidente che la commissione gara ha scelto di penalizzare in maniera diversa, visto che, al posto dei canonici cinque secondi di penalità al pilota (prassi portata avanti fino a Monaco.ndr), Michael Masi ha scelto di applicare una multa alla squadra.

Una scelta intelligente, richiesta a gran voce da appassionati e addetti ai lavori, che sposta definitivamente le colpe dell’unsafe release al muretto box e al meccanico che sceglie di dare semaforo verde.

Da questo momento in poi, quindi, sarà lecito aspettarsi una penalità simile anche per gli eventuali uunsafe che si verificheranno nel proseguo di questo campionato.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati