F1 | Il riscatto di Vettel: “Gara lunga ma mi sono divertito”

"Ad un certo punto sembrava che la gara non finisse più!"

F1 | Il riscatto di Vettel: “Gara lunga ma mi sono divertito”

Con la gara di oggi Sebastian Vettel mette a tacere le troppe critiche ricevute in queste settimane. Con queste condizioni, recuperare dalla 20esima alla seconda posizione, non è da tutti. Altro che pilota in crisi! Un secondo posto che fa ritrovare il sorriso al quattro volte campione del mondo, dopo la qualifica disastrosa di ieri:

“E’ stata una gara lunga, ad un certo punto sembrava che non finisse più ma mi sono divertito. E’ stata molto dura per le condizioni ed è stato difficile interpretare la mossa giusta. Non credo di avere avuto problemi ma c’è voluto un po’ di tempo per prendere la mano con le intermedie all’inizio, poi ho preso il ritmo ed è stato bello che il pomeriggio sia stato così lungo per me. Sono stato pulito per gran parte della gara, non so se riesco a tenerla a mente tutta perché ci sono stati tanti eventi. Congratulazioni a Max perché è stato davvero bravissimo e io ho cercato di recuperare”.

Il tedesco, nelle fasi finali ha regalato spettacolo, recuperando molte posizioni:

“Dopo la Safety Car, ho capito di essere abbastanza veloce, potevo scegliere le tempistiche giuste. Sono stato cauto alla prima curva e dopo ho dato tutto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati