Formula 1 | Ricciardo pronto per il ritorno in Ungheria: “Sarà una sfida”

"Non vedo l’ora di sviluppare la vettura e di mettere a frutto la mia esperienza", ha rivelato l'australiano

Formula 1 | Ricciardo pronto per il ritorno in Ungheria: “Sarà una sfida”

Formula 1 GP Ungheria Ricciardo – Tramite le colonne del sito ufficiale della Scuderia AlphaTauri, Daniel Ricciardo non ha nascosto il proprio entusiasmo per il ritorno in griglia già dal prossimo Gran Premio d’Ungheria, 12° prova del mondiale 2023 di Formula 1, evidenziando come la sfida sarà trovare fin da subito un buon feeling con la vettura e la squadra.Ricciardo, ricordiamo, è tornato ad effettuare delle tornate in pista già la scorsa settimana in un test Pirelli, il quale gli ha permesso – anche se con la competitiva RB19 – di “togliersi” un pò di ruggine di dosso e di prendere confidenza con le nuove gomme.

“Sono eccitato da questo ritorno”, ha rivelato l’australiano dell’AlphaTauri. “Come sempre nella famiglia Red Bull, bisogna essere sempre pronti a ricevere una chiamata e quando è arrivata ho colto al volo l’opportunità. Il passaggio alla Scuderia AlphaTauri è avvenuto senza problemi. La scorsa settimana sono tornato a Faenza, la factory è cambiata tanto dall’ultima volta che ho corso per il team una decina di anni fa, ma ho rivisto molti visi familiari: mentre ci preparavamo per la prossima gara, mi sono subito sentito a casa”.

“Quando ho guidato la Red Bull nel test pneumatici a Silverstone, la scorsa settimana, mi è sembrato tutto molto normale”, ha proseguito. “Con la vettura AlphaTauri, sarà quel che sarà. La guiderò e inizierò a lavorare da lì. Non voglio avere troppi preconcetti. Penso che, se la macchina è equilibrata, posso lavorarci. Sarà una sfida, entrare in pista e iniziare a lavorare, ma non vedo l’ora di farlo”.

“Non vedo l’ora di sviluppare la vettura e di mettere a frutto la mia esperienza e, in definitiva, credo che per Budapest basterà andare in pista e divertirsi, cercare di usare più il piede destro che il sinistro e godersela! La chiave di questo tracciato è prendere il ritmo – ci sono così tante curve in successione – e se la macchina è equilibrata, ci si può davvero divertire”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta