Formula 1 | Ricciardo, obiettivo conferma nel round di Le Castellet

L'australiano vuole concludere nuovamente all'interno della zona punti

Formula 1 | Ricciardo, obiettivo conferma nel round di Le Castellet

Dopo la risposta alle tante “chiacchiere” di mercato, Daniel Ricciardo non vede l’ora di calarsi all’interno della MCL36 per il prossimo Gran Premio di Francia, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Forte del nono posto conquistato al Red Bull Ring, grazie ad una performance costante per tutto il week-end, l’australiano vuole confermarsi all’interno della zona punti. Un risultato che gli permetterebbe non solo di rispondere alle voci delle ultime settimane, ma anche di puntellare un sedile che in vista del prossimo anno sembra più “traballante” che mai.

“Non vedo l’ora di affrontare il Gran Premio di Francia in programma questo fine settimana”, ha affermato l’australiano della McLaren. “E’ una pista aperta con alcuni lunghi rettilinei, oltre che curve interessanti come la 11, la quale è molto dura da affrontare anche dal punto di vista fisico. I piccoli margini fanno davvero una grande differenza in questo periodo e adesso è importante rimanere concentrati per continuare ad ottenere dei risultati positivi. Sono contento della zona punti conquistata in Austria e lavoreremo sodo per ribadire questo slancio anche in Francia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di