Formula 1 | McLaren, Norris sul GP di Francia: “Importante conquistare punti”

"Vietato sbagliare con un centro-gruppo così compatto", ha aggiunto il pilota inglese

Formula 1 | McLaren, Norris sul GP di Francia: “Importante conquistare punti”

Dopo il settimo posto conquistato in Austria, Lando Norris vuole confermarsi in zona punti nel prossimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. L’inglese, fin qui autore di una stagione ricca di alti e bassi, anche a causa di una vettura troppo altalenante in termini di performance, vuole sfruttare al massimo il potenziale della MCL36 al Paul Ricard, tracciato che sulla carta potrebbe aiutare la scuderia di Woking a battagliare ad armi pari con la Alpine, squadra con cui si sta giocando punto a punto il quarto posto nel mondiale costruttori (al momento la classifica vede le due compagini appaiate a quota 81 punti).

“Con l’avvicinarsi della pausa estiva è sempre più importante continuare a costruire buoni risultati, soprattutto se si considera quanto è compatto il centrogruppo”, ha affermato l’inglese della McLaren. “Terminare l’ultimo Gran Premio d’Austria in settima e nona posizione è stato positivo, oltre al fatto che ci ha permesso di rimanere in lotta per il quarto posto nel mondiale costruttori. Dopo la Sprint dell’ultimo week-end, in Francia torneremo al format normale, il che dovrebbe darci l’opportunità di migliorare nel corso delle varie libere. C’è ancora molto lavoro da fare, ma continueremo a spingere al massimo per assicurarci un buon quantitativo di punti, come d’altronde è avvenuto lo scorso anno sempre al Paul Ricard”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di