Formula 1 | McLaren, fondamentale “massimizzare” la raccolta punti nel GP di Francia

Seidl: "Vogliamo chiudere al meglio questa prima parte di stagione"

Formula 1 | McLaren, fondamentale “massimizzare” la raccolta punti nel GP di Francia

Obiettivo centrare la zona punti con entrambi i piloti per la McLaren nel prossimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Tramite le colonne del sito ufficiale della squadra, Andreas Seidl non ha usato mezze misure per evidenziare l’importanza dell’appuntamento sul tracciato di Le Castellet, vista l’accesa battaglia con la Alpine per il quarto posto nel mondiale costruttori. Ferma a quota 81 punti, alla pari con la compagine francese, la scuderia inglese vuole massimizzare al massimo il risultato del week-end in Provenza, così da presentarsi a Budapest, ultima prova prima della classica pausa estiva, in una condizione di favore rispetto alla squadra rivale.

“Abbiamo superato la metà di stagione raccogliendo un risultati piacevole con entrambi i piloti in Austria”, ha affermato il Team Principal. “Tutti nel team stanno lavorando sodo per migliorare e per dare ai nostri driver la possibilità di raccogliere dei buoni risultati nel prossimo double-leader di Francia e Ungheria. Il circuito del Paul Ricard offre una serie di una buone opportunità e i risultati ottenuti da Lando e Daniel lo scorso anno ci fanno ben sperare. La pista è nota per il rettilineo del Mistral, ma ci sono anche curve estremamente impegnative, come la otto e la nove. La squadra è determinata a sfruttare al meglio il fine settimana, prima di recarsi in Ungheria per il gran finale di questa prima parte di campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di