Formula 1 | Ricciardo fuori dalla top dieci nelle qualifiche del GP di Francia

"Confidiamo nel passo gara e nella gestione gomme", ha dichiarato l'australiano

Formula 1 | Ricciardo fuori dalla top dieci nelle qualifiche del GP di Francia

Piazzamento fuori dalla top dieci per Daniel Ricciardo nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. L’australiano, nonostante le nuove componenti in vettura, non è riuscito a tenere il ritmo del compagno di squadra, Lando Norris (5°), aspetto che lo costringerà a scattare dalla nona piazza, sfruttando anche le penalità che dovranno scontare Carlos Sainz e Kevin Magnussen.

“Ovviamente non volevo terminare la mia qualifica fuori dalla Q2”, ha affermato l’australiano della McLaren. “Sono andato vicino alla qualificazione, ma in alcune curve non sono riuscito a fare quello che volevo con l’auto. E’ frustrante chiudere così la qualifica nonostante il piccolo gap con chi mi è giunto davanti”.

“Abbiamo lavorato duramente questo fine settimana per portare le nuove componenti in monoposto e a precidere dal risultato voglio ringraziarti tutti i ragazzi per l’impegno. Guadagneremo un paio di posizioni domani grazie ad alcune penalità e questo dovrebbe aiutarci a farci risalire la classifica. Puntiamo ad avere una buona partenza e confidiamo nel passo gara e nella gestione gomme. Questo sarà un aspetto chiave per la gara”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di