Formula 1 | Ricciardo fuori dalla top dieci nelle qualifiche del GP di Francia
"Confidiamo nel passo gara e nella gestione gomme", ha dichiarato l'australiano
Piazzamento fuori dalla top dieci per Daniel Ricciardo nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. L’australiano, nonostante le nuove componenti in vettura, non è riuscito a tenere il ritmo del compagno di squadra, Lando Norris (5°), aspetto che lo costringerà a scattare dalla nona piazza, sfruttando anche le penalità che dovranno scontare Carlos Sainz e Kevin Magnussen.
“Ovviamente non volevo terminare la mia qualifica fuori dalla Q2”, ha affermato l’australiano della McLaren. “Sono andato vicino alla qualificazione, ma in alcune curve non sono riuscito a fare quello che volevo con l’auto. E’ frustrante chiudere così la qualifica nonostante il piccolo gap con chi mi è giunto davanti”.
“Abbiamo lavorato duramente questo fine settimana per portare le nuove componenti in monoposto e a precidere dal risultato voglio ringraziarti tutti i ragazzi per l’impegno. Guadagneremo un paio di posizioni domani grazie ad alcune penalità e questo dovrebbe aiutarci a farci risalire la classifica. Puntiamo ad avere una buona partenza e confidiamo nel passo gara e nella gestione gomme. Questo sarà un aspetto chiave per la gara”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui