Formula E | Di Grassi risponde alle provocazioni di Marko: “Il futuro delle corse è elettrico”

"Forse Marko è troppo vecchio per una sfida di questo tipo", ha dichiarato il brasiliano

Formula E | Di Grassi risponde alle provocazioni di Marko: “Il futuro delle corse è elettrico”

Intervistato da motorsport.com nel corso della giornata di ieri, Lucas Di Grassi ha risposto alle provocazioni lanciate da Helmut Marko sulla Formula E, sottolineando come l’austriaco sia ‘troppo vecchio’ per intraprendere una sfida nel Circus gestito da Alejandro Agag.

Secondo il brasiliano, infatti, il termine ‘purista’ può avere diversi significati e oggi giorno non può essere associato alla Formula 1, visto che anche il Circus sfrutta la propulsione elettrica per incrementare le prestazioni dei motori.

Ecco le parole di Lucas Di Grassi: “L’ Audi guadagna più qui che in Formula 1. Il fatto è che il futuro sarà elettrico e quindi questa categoria ci aiuta a capire quali fattori ci limitano, quali sono i materiali migliori e come sviluppare il software per il motore. Lo sviluppo di oggi verrà utilizzato nella macchina elettrica per il futuro”.

“Il motore a combustione sai già come funziona – ha proseguito il brasiliano – mentre con la Formula E puoi scoprire un nuovo modo di correre più efficiente ed economico. Noi facciamo questo e non parlo solo di Audi, ma per tutte le altre squadre. Stiamo vivendo uno sviluppo commerciale molto più ampio rispetto a quello della Formula 1. Il dottor Marko afferma che è purista delle corse, ma ritengo che questo sia un argomento falso. Il termine ‘purista’ dipende molto dal significato che ogni persona gli attribuisce”.

“Che cosa afferma esattamente il suo pensiero? Se è un purista allora dovrebbe difendere le gare con i motori solo a combustione interna, senza sistemi ibridi come in Formula 1. Dovrebbe difendere le macchine con i cambi manuale, senza paddleshift. Questa è la sua opinione per dire ‘guarda, non voglio competere in Formula E, sono troppo vecchio per questo’. La F1 è ancora la categoria più importante del mondo, nessuno può negarlo, ma il futuro dei produttori è elettrico”, ha concluso.

Formula E | Di Grassi risponde alle provocazioni di Marko: “Il futuro delle corse è elettrico”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Audi smentisce un ingresso nel Circus

La scorsa settimana il marchio tedesco, rappresentato da Stefano Domenicali, ha preso parte all'incontro organizzato dalla FIA
L’Audi, per bocca del proprio motor racing chief Dieter Gass, ha smentito l’ipotesi di un ingresso nel mondo della Formula Uno.