Formula 1 | Renault, Abiteboul sposa l’idea ‘green’ di Liberty Media

"Queste proposte mostrano che la Formula 1 è sensibile al mondo che la circonda", ha affermato il francese

Abiteboul ha parlato delle iniziative promosse da Liberty Media, sottolineando come la Formula 1 debba evolversi in base alle esigenze del mondo
Formula 1 | Renault, Abiteboul sposa l’idea ‘green’ di Liberty Media

In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Hebdo, Cyril Abiteboul è tornato a parlare dell’argomento inquinamento, sottolineando come le mosse ‘green’ intraprese da Liberty Media siano il giusto correttivo per il futuro della categoria.

Secondo quanto dichiarato dal francese, infatti, la Formula 1 deve adeguarsi alle necessità del mondo, aspetto che deve spingere lo stesso sport a evolversi. Un punto di vista importante che stona con quanto dichiarato da diversi personaggi di spicco del Circus, i quali hanno bocciato in toto l’idea di voler decarbonizzare del tutto il motorsport.

“Queste proposte mostrano che la Formula 1 è sensibile al mondo che la circonda”, ha dichiarato il francese. “Non si tratta solo di comunicazione e immagine, ma anche di azione. Tutti quanti dovranno contribuire, visto che parliamo di una necessità. Liberty Media non si accontenta del solo motore, ma vuole estendere l’attenzione anche a tutta la categoria. La Formula 1 per intero deve essere decarbonizzare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati