Formula 1 | Renault, Abiteboul sposa l’idea ‘green’ di Liberty Media

"Queste proposte mostrano che la Formula 1 è sensibile al mondo che la circonda", ha affermato il francese

Abiteboul ha parlato delle iniziative promosse da Liberty Media, sottolineando come la Formula 1 debba evolversi in base alle esigenze del mondo
Formula 1 | Renault, Abiteboul sposa l’idea ‘green’ di Liberty Media

In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Hebdo, Cyril Abiteboul è tornato a parlare dell’argomento inquinamento, sottolineando come le mosse ‘green’ intraprese da Liberty Media siano il giusto correttivo per il futuro della categoria.

Secondo quanto dichiarato dal francese, infatti, la Formula 1 deve adeguarsi alle necessità del mondo, aspetto che deve spingere lo stesso sport a evolversi. Un punto di vista importante che stona con quanto dichiarato da diversi personaggi di spicco del Circus, i quali hanno bocciato in toto l’idea di voler decarbonizzare del tutto il motorsport.

“Queste proposte mostrano che la Formula 1 è sensibile al mondo che la circonda”, ha dichiarato il francese. “Non si tratta solo di comunicazione e immagine, ma anche di azione. Tutti quanti dovranno contribuire, visto che parliamo di una necessità. Liberty Media non si accontenta del solo motore, ma vuole estendere l’attenzione anche a tutta la categoria. La Formula 1 per intero deve essere decarbonizzare”.

Formula 1 | Renault, Abiteboul sposa l’idea ‘green’ di Liberty Media
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati