Formula 1 | Red Bull, Verstappen sicuro: “Abbiamo la miglior macchina in griglia”

"Honda ci darà una grossa mano a completare il pacchetto", ha commentato

Formula 1 | Red Bull, Verstappen sicuro: “Abbiamo la miglior macchina in griglia”

In un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano AS, Max Verstappen ha parlato delle prestazioni messe in mostra dalla Red Bull nel corso dell’ultimo GP di Singapore, sottolineando come la RB14, almeno sul fronte aerodinamico e telaistico, sia la miglior vettura in griglia.

Secondo l’olandese, infatti, la squadra ha svolto un gran lavoro durante l’ultima stagione, avvicinandosi a grandi passi al livello mostrato da Ferrari e Mercedes. Nonostante questo, però, i deficit sul fronte motore non permettono al team austriaco di giocarsela alla pari su tutte le piste, fattore che, secondo Verstappen, sta penalizzando la stagione in termini di punti. L’obiettivo con Honda, quindi, sarà completare il pacchetto realizzato fino ad oggi con un buon power unit, potente e affidabile, così da crearsi delle occasioni di successo in vista del 2020.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Abbiamo la miglior vettura in griglia e il Gran Premio di Singapore l’ha confermato. Speriamo che l’anno prossimo, grazie all’arrivo di Honda e del suo budget, superiore a quello del nostro attuale fornitore, si possa continuare a lavorare in questa modo. Abbiamo le persone giuste, ma dobbiamo perfezionare il pacchetto lungo tutto il 2019. L’obiettivo, successivamente, sarà crearci un’opportunità per il 2020. La squadra ha già una mentalità vincente, ma adesso completeremo il tutto con un buon motore”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati