Formula 1 | Red Bull, Verstappen: “Non era una foratura, avevo il fondo distrutto”

"Abbiamo limitato i danni in ottica campionato", ha detto Max

Formula 1 | Red Bull, Verstappen: “Non era una foratura, avevo il fondo distrutto”

E’ stata una gara tormentata per Max Verstappen, settimo a Silverstone dopo essere passato in testa nelle prime fasi della corsa dopo un errore di Sainz alle Becketts, ma dopo pochissimi giri il campione olandese ha perso improvvisamente prestazione. Prima si pensava a una foratura, ma alla fine il fondo della sua Red Bull era totalmente distrutto per un detrito che ha di fatto rovinato la sua domenica.

“Non avevo una foratura – ammette Max in mixed zone. Ho colpito un detrito e ho detto subito al team di controllare la macchina, e dopo qualche curva ho perso tantissimo ritmo. Mi sembrava una foratura, perché non avevo aderenza e in alcune curve veloci sembrava addirittura danneggiata, quindi ho montato gomme diverse ma la situazione era la stessa. Una volta che sono sceso dalla macchina a fine gara ho controllato il fondo, ed era totalmente distrutto, quindi ho perso tantissimo carico”.

“Con queste macchine il fondo è fondamentale per generare carico aerodinamico. E’ stata una sofferenza, faticavo a trovare aderenza e a far funzionare le gomme. Posso sorridere perché abbiamo limitato i danni, ovviamente avrei voluto ampliare il mio vantaggio ma la stagione è lunga e come abbiamo visto possono accadere tante cose, bisogna restare sul pezzo sperando di essere più fortunati già domenica prossima”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo