Formula 1 | Red Bull, Verstappen: “La qualifica sarà cruciale a Imola”

"Pista storica e affascinante, mi è sempre piaciuto correrci", ha detto Max, vincitore nelle ultime tre edizioni

Formula 1 | Red Bull, Verstappen: “La qualifica sarà cruciale a Imola”

Dopo un weekend complicato a Miami, conclusosi senza podio, la Red Bull arriva a Imola con l’obiettivo di rialzare la testa. La scuderia di Milton Keynes affronta un momento delicato: le prestazioni altalenanti della RB21 e le voci di un possibile addio del team principal Christian Horner contribuiscono a creare un clima di incertezza. Nonostante questo, la squadra festeggia un traguardo importante: il Gran Premio dell’Emilia-Romagna sarà la 400ª gara della Red Bull in Formula 1, un’occasione per celebrare quanto costruito e ritrovare compattezza. A guidarla, ovviamente, ci sarà Max Verstappen, che nonostante tutto cerca di tenere contatto con Piastri e Norris in classifica piloti.

“È stato utile avere un weekend di pausa prima di questa intensa tripletta di gare – ha detto Max. Ho passato del tempo in fabbrica al simulatore con il team, ed è stato un buon modo per prepararci al meglio. Tutti hanno lavorato duramente e sappiamo che dovremo essere al massimo per affrontare le prossime sfide. Imola è una pista storica, tecnica e molto affascinante, mi è sempre piaciuto correrci. È un tracciato dove i sorpassi sono complicati, quindi sarà cruciale fare bene in qualifica”.

“Questo weekend segna la 400ª gara della Red Bull in Formula 1: un traguardo importante. Abbiamo raggiunto risultati straordinari nel corso degli anni, battuto record e costruito qualcosa di speciale. Ora vogliamo continuare a guardare avanti, spingendo per ottenere ancora di più”.

2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati