Formula 1 | Red Bull, tutte le novità portate in Austria [VIDEO]

L'analisi di Matteo Bobbi sulla RB18 presentata dalla Red Bull a Spielberg

Formula 1 | Red Bull, tutte le novità portate in Austria [VIDEO]

Poco prima della sessione di qualifica valida per la F1 Sprint del Gran Premio d’Austria, 11° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, Matteo Bobbi ha raccontato su Sky Sport F1 HD le novità tecniche presentate dalla Red Bull a Spielberg, evidenziando come la scuderia austriaca si sia concentrata sulla zona anteriore e sul raffreddamento della power unit, fattore di vitale importanza al Red Bull Ring dato che il circuito a ben 700 metri sopra il livello del mare.

Nel primo caso, la staff capitanato da Adrian Newey ha scelto di modificare la forma della zona anteriore del fondo, con l’obiettivo di migliorare l’andamento dei flussi verso il sottoscocca della vettura. Nella seconda, invece, viste le alte temperature, la RB18 è stata dotata di un “caminetto” nella parte superiore della “coca-cola”, vicino all’ala posteriore.

Una scelta che sulla carta dovrebbe privilegiare l’affidabilità in un fine settimana che si preannuncia da “allarme rosso”. Appuntamento alle 16.30, sempre in diretta su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8, per la Sprint che stabilirà l’ordine di partenza del GP di domani. La gara di 100 chilometri sarà “anticipata” da un’ultima sessione di libere (12.30).


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di