Formula 1 | Williams, Albon sfiora la Q3 nel venerdì di Spielberg

Latifi ancora in difficoltà con la vecchia specifica della vettura di quest'anno

Formula 1 | Williams, Albon sfiora la Q3 nel venerdì di Spielberg

Ottima P12 per Alexander Albon nella sessione di qualifica valida per la Sprint Race del Gran Premio d’Austria, 11° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante una condizione fisica ancora non perfetta a causa del brutto incidente di Silverstone, il thailandese è riuscito a sfruttare al meglio gli aggiornamenti tecnici presentati sulla Williams, sfiorando una Q3 che di sicuro lascia aperti scenari molto interessanti per domani. Prosegue invece il momento difficile invece Nicholas Latifi, ancora alle prese con un feeling non perfetto con la monoposto.

“Sono molto felice della performance di oggi”, ha affermato il thailandese della Williams. “In primo luogo voglio ringraziare la squadra per il gran lavoro che hanno svolto, sia in pista che in fabbrica, dopo l’incidente di Silverstone. Sono riusciti a rimettere in sesto l’auto in tempi abbastanza brevi. Ripagarli con questa P12 è stato fantastico. Gli aggiornamenti stanno funzionando molto bene questo fine settimana ed è bello sapere che possiamo compiere degli ulteriori passi in avanti. Non siamo riusciti ad agganciare la Q3 per appena un decimo. E’ frustrante pensare ai settori dove avrei potuto ottenere di più, ma in generale mi ritengo felice. Domani possiamo giocarci delle buone carte per entrare all’interno dei primi dieci”.

Qui invece le impressioni di Nicholas Latifi: “Anche se la posizione e il tempo sul giro non sono stati abbastanza buoni, direi che ho provato delle buone sensazioni al volante. Ho commesso un errore in curva 3 e quello mi è costato parecchio tempo, probabilmente il gap di differenza dalla vettura di Alex dotata di aggiornamenti. In definitiva sono quindi dove pensavo di essere. Posso ritenermi soddisfatto, il divario che abbiamo accusato è quello che ci aspettavamo. La vettura soffre ancora determinate condizioni, ma grazie al lavoro siamo riusciti a trovare un pò di guidabilità. Sono ottimista per la Sprint, nonostante la mancanza di ritmo. Spero di avere delle opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di