Formula 1 | Red Bull-Perez, Horner smentisce le voci su un presunto ultimatum

"Ha il contratto anche per il 2024, a prescindere dal secondo posto nel mondiale", ha affermato il Team Principal

Formula 1 | Red Bull-Perez, Horner smentisce le voci su un presunto ultimatum

Formula 1 Red Bull Perez Horner – Tramite le colonne della stampa inglese, Christian Horner ha rispedito al mittente le voci su un presunto ultimatum nei confronti di Sergio Perez, precisando come il messicano non abbia alcun obbligo di piazzamento al termine di questa stagione 2023 di Formula 1.

A prescindere dal risultato ottenuto e dall’eventuale secondo o terzo posto in campionato, il TP ha garantito la presenza del messicano in griglia nel 2024, evidenziando come quest’ultimo abbia ancora un contratto in essere con la squadra. Una condizione che di fatto smentirebbe – almeno sulla carta – un’eventuale sostituzione con Daniel Ricciardo, Yuki Tsunoda o Liam Lawson, ovvero i tre piloti che hanno gareggiato con la Scuderia AlphaTauri nel corso di questo campionato.

“Checo ha il posto garantito da contratto, a meno che non sia assolutamente inadempiente – qualsiasi esso sia il motivo – nel finale di questa stagione o all’inizio del prossimo anno”, ha affermato il Manager inglese. “Non deve per forza arrivare secondo in campionato per salvaguardare il proprio posto. Non c’è alcun ultimatum di questo tipo. Non siamo mai arrivati primo e secondo in campionato e ovviamente raggiungere questo traguardo quest’anno sarebbe bello, ma alla fine non c’è alcun tipo di obbligo. Non abbiamo mai parlato di questo genere di cose”.

1.1/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati