Formula 1 | Red Bull, Horner spegne la polemica sui carburanti Ferrari

"Il carburante è una parte integrante della power unit e Ferrari sta facendo un buon lavoro di sviluppo", ha dichiarato l'inglese

Horner ha spento ogni polemica riferita al carburante Ferrari, sottolineando come anche ExxonMobil stia cercando di trovare la giusta miscela per la propria power unit
Formula 1 | Red Bull, Horner spegne la polemica sui carburanti Ferrari

Intervistato nuovamente sulla polemica inerente ai carburanti Ferrari, Christian Horner ha voluto chiudere l’argomento emerso dopo il GP del Bahrain di un mese fa, evidenziando come la rossa sia stata brava a sviluppare una parte al momento ‘libera’ del regolamento sportivo.

Secondo quanto affermato dal Team Principal della Red Bull, infatti, i combustibili sono un ambito del regolamento tecnico privo di paletti, aspetto che sta spingendo i fornitori a testare diverse soluzioni per aumentare le potenze della power unit.

Exxon, proprio in tal senso, sta lavorando a stretto contatto con la Honda per la definizione di un nuovo carburante e la speranza della scuderia austriaca è quella di poter contare su questa novità per il rientro in Europa tra circa un mese.

“Sospetto non è probabilmente la parola corretta”, ha affermato il Manager inglese alle colonne di Auto Motor Und Sport. “Il carburante è una parte integrante della power unit e Ferrari sta facendo un buon lavoro di sviluppo su questa area, visto che sui rettilinei sono al momento il punto di riferimento in termini di performance”.

Sulla collaborazione tra Exxon e Honda ha invece affermato: “ExxonMobil ha evidenziato un buon guadagno e insieme alla Honda sta lavorando molto duramente. I carburanti sono una particolare area di interesse per lo sviluppo, visto che parliamo di un ambito abbastanza aperto e con pochi vincoli, ragion per cui c’è la possibilità di estrarre una maggiore performance in quella precisa area della power unit”.

Formula 1 | Red Bull, Horner spegne la polemica sui carburanti Ferrari
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Susan

    22 aprile 2019 at 13:51

    Pagliaccio falso ipocrita di un BIBITARO

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati