Formula 1 | Red Bull, Horner: “Faremo il possibile per riprenderci in Francia”
"Siamo ancora avanti, ma tutto può cambiare rapidamente", ha detto il TP britannico
Per la Red Bull il Gran Premio d’Austria non è andato certamente come sperato, ma dopotutto il secondo posto di Verstappen può essere accolto positivamente, vista la superiorità evidente della Ferrari in gara, ma al tempo stesso la rottura del motore di Carlos Sainz. Purtroppo il weekend di Zeltweg è stato anche condizionato da alcuni episodi condannabili e condannati sia dalla Formula 1 che dalla squadra testa.
Formula 1 | Red Bull, Horner: “La Ferrari più veloce di noi, prossime cinque gare decisive!”
“Abbiamo conquistato punti importanti – ha detto Christian Horner, team principal della Red Bull. Complimenti alla Ferrari, nonostante la sfortuna avuta con Carlos, ma sono stati i più veloci per la maggior parte della gara e quindi avevano più opzioni strategiche, ma il degrado delle gomme di Max è stato molto alto. Nelle due gare di questo weekend abbiamo regalato solo cinque punti alla Ferrari, ma siamo delusi per quanto accaduto a Checo: c’erano tanti danni sulla sua macchina dopo l’incidente con George, non aveva alcuna possibilità di andare a punti e quindi abbiamo ritirato la macchina per risparmiare la power unit. Faremo il possibile per riprenderci in Francia, siamo ancora in vantaggio ma sappiamo quanto le cose possano cambiare rapidamente”.
“Siamo scioccati nel sentire che ci sono stati alcuni episodi deprecabili nelle tribune e nei parchi adibiti ai fan. Siamo uniti a ogni membro della comunità della Formula 1 nel condannare fermamente tutto questo. Noi vogliamo inclusione e uno spazio sicuro nel quale i fan possano godere appieno il nostro sport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui