Formula 1 | Red Bull bloccata dalla licenza a punti: Ticktum potrà esordire in Toro Rosso solo nei test finali di Abu Dhabi

Nessuna possibilità di vedere l'inglese in azione già nella sessione di Budapest

Formula 1 | Red Bull bloccata dalla licenza a punti: Ticktum potrà esordire in Toro Rosso solo nei test finali di Abu Dhabi

Nonostante la volontà di portare Daniel Ticktum in pista nei prossimi test in Ungheria, Red Bull sarà costretta a rimandare l’esordio in pista del pilota inglese nei test finali di Abu Dhabi.

Secondo quanto riportato da Helmut Marko ai microfoni di Auto Motor Und Sport, infatti, la FIA avrebbe bloccato la realizzazione del progetto, facendo notare alla Scuderia austriaca il fatto che l’inglese, attualmente impegnato in Formula 3, non ha ancora raggiunto i punti di licenza necessari per salire a bordo di una Formula 1. Una vera beffa per Marko, soprattutto in termini strategici, che costringerà Toro Rosso a spostare in avanti l’esordio del classe ’99 in vettura. Ticktum, ricordiamo, è il principale indiziato a prendere il posto di Brendon Hartley nel 2019.

Ecco le parole di Helmut Marko: “Ha eseguito alcune grandi corse in Formula 3, ma non ha ancora ottenuto i punti di licenza validi per la Formula 1. Non possiamo farlo esordire ed è un vero peccato. Come possiamo portare i nostri giovani nel Circus con questo sistema?”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati