Formula 1 | Pirelli, Isola sulla Sprint ad Interlagos: “La gomma soft si è rivelata molto performante”
"Varie possibilità strategiche per la corsa di questa sera", ha aggiunto
Tramite le colonne del sito ufficiale di Pirelli, Mario Isola ha promosso a pieni voti il comportamento della gomma soft ad Interlagos, teatro del prossimo Gran Premio del Brasile. Secondo quanto dichiarato dal Motorsport Director della Casa milanese, il composto già morbido ha mostrato un’ottima performance nella Sprint di ieri, garantendo non solo “performance”, ma anche un consumo abbastanza contenuto. Duo fattori importanti che potrebbero spingere le squadre a valutare delle strategie alternative per la corsa in programma questa sera.
“Abbiamo assistito ad una Sprint entusiasmante soprattutto sul piano sportivo grazie ai numerosi sorpassi che hanno caratterizzato tutta la gara”, ha affermato Isola. “La buona performance della P Zero Red soft nelle prove libere ha portato i team a scegliere questa mescola per la sfida di oggi. 18 monoposto hanno infatti montato le Soft che si sono dimostrate molto performanti sul circuito di Interlagos”.
Il duello tra Max Verstappen e George Russell, che montavano mescole differenti, è stato uno spettacolo avvincente”, ha proseguito. “La brevità della gara di oggi non ci consente di poter valutare appieno la prestazione della Medium il cui gap dalla Soft sembra comunque molto ridotto. Le possibili strategie di domani sono quindi molto numerose, ci aspetta una domenica di puro divertimento!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui