Formula 1 | Per Vettel un possibile futuro nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans

Il quattro volte campione del mondo tedesco esclude un ritorno nel Circus: "Quel capitolo è chiuso"

Formula 1 | Per Vettel un possibile futuro nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans

Sebastian Vettel ha confermato che non tornerà a gareggiare in Formula 1. Il quattro volte campione del mondo, lontano dalla griglia dal 2022, ha chiarito che il suo percorso nella massima serie automobilistica si è concluso. Intervistato da Auto Motor und Sport, il pilota tedesco ha dichiarato: “Questo capitolo per me è finito. A un certo punto è giunto il momento di lasciare il campo ad altri”.

Una riflessione che arriva dopo aver osservato con interesse l’ingresso di giovani piloti nella categoria. “Penso sia positivo che molti siano stati sostituiti. Non è una critica verso i più anziani, ma un segnale di fiducia verso i nuovi arrivati”.

Dopo l’addio alla Formula 1 al termine del 2022, Vettel ha preso le distanze dalle competizioni ufficiali, mantenendo però un profilo attivo nel mondo del motorsport, anche attraverso iniziative legate alla sostenibilità e alla sicurezza.

L’apertura verso Le Mans

Nonostante l’uscita definitiva dal Circus, Seb non ha escluso la possibilità di affrontare nuove sfide in altre categorie. Una delle opzioni più concrete sembra essere l’Endurance, in particolare la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans: “Non voglio escludere che possa succedere qualcosa. Ci sono state delle trattative, ma al momento nulla si è concretizzato”.

L’ex pilota di Red Bull, Ferrari e Aston Martin ha raccontato di aver maturato un interesse crescente per le gare di durata: “In passato non mi interessavano molto, mi sentivo più un combattente solitario. Ora vedo queste competizioni in modo diverso: il lavoro di squadra, la condivisione della vettura, i compromessi. Trovo tutto questo interessante. Le otto gare del campionato sono distribuite in modo diverso rispetto alla Formula 1. È una questione di impegno: se prendo parte a qualcosa, voglio farlo bene. Non mi basta esserci”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati