Formula 1 | Penalità a Vettel, i precedenti analizzati da Matteo Bobbi [VIDEO]

Monaco 2016 e Suzuka 2018 i casi più evidenti

Matteo Bobbi ha analizzato i casi già eclatanti legati alla penalità di domenica
Formula 1 | Penalità a Vettel, i precedenti analizzati da Matteo Bobbi [VIDEO]

Interpellati durante la trasmissione Reparto Corse, andata in scena ieri pomeriggio su Sky Sport F1 HD, Davide Camicioli e Matteo Bobbi hanno analizzato il controverso episodio che ha coinvolto Sebastian Vettel e Lewis Hamilton durante l’ultimo Gran Premio del Canada, sottolineando come la manovra del tedesco fosse al limite, ma non così plateale da provocare una penalità di cinque secondi sul tempo totale di gara.

Matteo Bobbi, proprio in tal senso, ha tirato in ballo due episodi abbastanza simili capitati in passato, ovvero Monaco 2016 e Suzuka 2018, evidenziano come ci sia una discrepanza di valutazione di caso in caso. Nel caso di Hamilton e Ricciardo nel Principato, infatti, non è stata applicata la norma relativa allo spazio, aspetto che non ha portato Lewis Hamilton a scontare nessuna penalità.

Per quanto riguarda Suzuka, invece, Verstappen fu penalizzato con cinque secondi di penalità, ma in quel caso ci fu un contatto che danneggia una paratia esterna della vettura di Kimi Raikkonen. La situazione quindi può essere valutata in maniera differente rispetto all’episodio di ieri (Vettel non ha toccato Hamilton.ndr).


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati