Formula 1 | Ocon: “E’ stato un venerdì di libere complicato per tutti”

"Domani dovremo massimizzare il lavoro", ha proseguito il pilota transalpino

Formula 1 | Ocon: “E’ stato un venerdì di libere complicato per tutti”

Venerdì con pochi riscontri per Esteban Ocon sul tracciato dell’Albert Park, teatro del prossimo Gran Premio d’Australia. Autore del sesto tempo nelle libere del pomeriggio, il francese della Alpine non è riuscito – come tutti del resto – a raccogliere nei 120 minuti di attività odierna tutte le informazioni che sperava in ottica qualifica e gara, aspetto che ovviamente lo costringerà ad ottimizzare il chilometraggio in pista nelle FP3 in programma domani.

“Tornare a guidare a Melbourne è sempre bello, anche se in generale è stata una giornata di libere complicata per tutti”, ha affermato il francese della Alpine. “Stamattina abbiamo completato alcuni buoni giri con le gomme più dure, ma successivamente – a causa di un problema al GPS – la sessione è stata interrotta per circa dieci minuti”.

“Tutto ciò ha avuto importanti ripercussioni sul lavoro dell’intera griglia e non ci ha permesso di completare tutte le simulazioni sulle gomme più morbide. A peggiore le cose ci hanno pensato il traffico e un’ulteriore bandiera rossa. Durante il pomeriggio, invece, la pioggia ha accorciato e non di poco l’attività in pista con gomme slick. Di fatto è stato impossibile preparare la qualifica di domani e la gara di domenica. Spetterà a noi massimizzare i dati appresi oggi per preparaci al meglio in vista del proseguo di questo fine settimana”, ha concluso.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati