Formula 1 | Monza, l’amaro in bocca per una volata mancata [VIDEO]
Il punto di Mara Sangiorgio al termine del fine settimana in Italia
Intervenuta a Sky Sport 24 nella tarda serata di ieri, Mara Sangiorgio ha analizzato i punti più importanti relativi all’ultimo Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1.
Nonostante un finale “amaro”, caratterizzato da un regime di Safety Car che ha impedito i piloti di giocarsela fino alla fine, Monza ha regalato agli appassionati una gara “brillante”, dove a emergere è stata la Red Bull di Max Verstappen. Dopo la partenza dalla settima posizione, l’olandese è riuscito a risalire rapidamente la classificando, arrivando al sorpasso su Charles Leclerc, secondo, grazie alla strategia e ad una migliore gestione delle come soft.
Un primato importante che consente al Campione del Mondo di puntellare ulteriormente la leadership della classifica. Per quanto riguarda la Ferrari, Charles Leclerc si è dovuto arrendere al rivale per il titolo, mentre Carlos Sainz è risalito dal fondo fino alla quarta piazza, mostrando un ritmo fuori dal comune. Un segnale incoraggiante che deve spingere la Rossa a tenere alto il morale per le prossime prove in calendario. Appuntamento tra due settimane a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, 17° prova di questo mondiale 2022 di Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui