Formula 1 | Monza, l’amaro in bocca per una volata mancata [VIDEO]

Il punto di Mara Sangiorgio al termine del fine settimana in Italia

Formula 1 | Monza, l’amaro in bocca per una volata mancata [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nella tarda serata di ieri, Mara Sangiorgio ha analizzato i punti più importanti relativi all’ultimo Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Nonostante un finale “amaro”, caratterizzato da un regime di Safety Car che ha impedito i piloti di giocarsela fino alla fine, Monza ha regalato agli appassionati una gara “brillante”, dove a emergere è stata la Red Bull di Max Verstappen. Dopo la partenza dalla settima posizione, l’olandese è riuscito a risalire rapidamente la classificando, arrivando al sorpasso su Charles Leclerc, secondo, grazie alla strategia e ad una migliore gestione delle come soft.

Un primato importante che consente al Campione del Mondo di puntellare ulteriormente la leadership della classifica. Per quanto riguarda la Ferrari, Charles Leclerc si è dovuto arrendere al rivale per il titolo, mentre Carlos Sainz è risalito dal fondo fino alla quarta piazza, mostrando un ritmo fuori dal comune. Un segnale incoraggiante che deve spingere la Rossa a tenere alto il morale per le prossime prove in calendario. Appuntamento tra due settimane a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, 17° prova di questo mondiale 2022 di Formula 1.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di