Formula 1 | Montezemolo non ha dubbi: “Alla Ferrari manca serenità, sviluppo e un pò di fortuna”

Le valutazioni dell'ex Presidente sulla sconfitta rimediata nel 2018

Formula 1 | Montezemolo non ha dubbi: “Alla Ferrari manca serenità, sviluppo e un pò di fortuna”

Parlando ai microfoni di Sky Sport, Luca Cordero di Montezemolo ha analizzato la situazione della Ferrari per quello che riguarda il 2019, sottolineando come a Maranello manchi un pizzico di serenità (problema che John Elkann spera di aver risolto con l’allentamento di Maurizio Arrivabene.ndr) e la fortuna che nel 2012 ha contraddistinto il titolo mondiale conquistato da Sebastian Vettel.

Da non sottovalutare, inoltre, uno sviluppo tecnico che nel 2018 ha messo in mostra diverse lacune, non permettendo al tedesco di giocarsela alla pari delle Mercedes negli ultimi appuntamenti del campionato.

Ecco le parole di Luca Cordero di Montezemolo: “Alla Ferrari mancano alcuni ingredienti. Analizzando l’ultima stagione, infatti, ritengo che a Maranello sia mancata serenità, sviluppo sulla vettura e un pò di fortuna. Ci sono stagioni dove tutto gira bene, vedi il 2012, dove Vettel riuscì a laurearsi campione nonostante i problemi”.

Sul futuro ha aggiunto: “Per quanto riguarda il 2019, mi auguro che per il tedesco le cose vadano come in quel campionato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati