F1 | Ribaltone in casa Ferrari: Arrivabene ai saluti, Binotto nuovo team principal

Rivoluzione al vertice della Scuderia di Maranello

Inutili i tentativi di risanamento portati avanti da John Elkann nelle ultime settimane
F1 | Ribaltone in casa Ferrari: Arrivabene ai saluti, Binotto nuovo team principal

Clamoroso ribaltone in casa Ferrari per quello che riguarda il timone della Gestione Sportiva. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ nel corso della giornata di oggi, la Scuderia di Maranello avrebbe scelto di affidare la direzione tecnica e gestionale della squadra a Mattia Binotto, promuovendolo nel ruolo di team principal.

Il tecnico italo-svizzero, promosso nel ruolo di direttore tecnico da Sergio Marchionne alla fine del 2016, avrebbe quindi vinto uno scontro estremamente chiacchierato negli ultimi mesi, portando Maurizio Arrivabene a un clamoroso allontanamento da Maranello.

Il duo, ricordiamo, ha avuto diversi contrasti nel corso dell’ultimo campionato, soprattutto dopo la trasferta di Sochi, tant’è che Mercedes e Renault avrebbero provato a strappare l’Ingegnere alla Scuderia di Maranello, senza però riuscire nell’impresa.

Posti davanti a una scelta, estremamente importante per il futuro della GES, Louis Camilleri e John Elkann avrebbero scelto di seguire la strada tracciata da Sergio Marchionne poco prima della sua morte, allontanando l’attuale Team Principal e scommettendo sulle enormi capacità di Binotto. Il Manager bresciano, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, avrebbe pagato le critiche avanzate alla squadra dopo la trasferta in Giappone e una cattiva gestione del reparto tecnico.

La comunicazione ufficiale sull’avvicendamento dovrebbe arrivare nel corso di questi giorni, presumibilmente la settimana prossima, così da gettare finalmente le basi a un 2019 che deve portare Vettel e Leclerc a sferrare un attacco serio e concreto al titolo mondiale.

4.6/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati