Formula 1 | Mercedes, Wolff sicuro: “Bisogna rimuovere quella chicane dal Mistral”

"Signes diventerebbe una curva da 340 km/h", ha aggiunto

Formula 1 | Mercedes, Wolff sicuro: “Bisogna rimuovere quella chicane dal Mistral”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky, Toto Wolff ha parlato della possibile rimozione della chicane nord dal rettilineo del Mistral, sottolineando come sia totalmente d’accordo con l’idea espressa dai piloti durante il briefing di venerdì Durante l’ultimo incontro con Charlie Whiting, infatti, molti guidatori hanno espresso delle perplessità sul quel settore, evidenziando come quella chicane rovini l’effetto scia.

Un rettilineo unico, secondo molti addetti ai lavori, permetterebbe a chi sta dietro di avere un maggior vantaggio dal punto di vista aerodinamico, senza contare che la curva Signes, affrontata in pieno, sarebbe una vera e propria sfida. Questo aspetto, secondo Wolff, andrà analizzato attentamente in vista dell’anno prossimo.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Sono assolutamente d’accordo con i piloti e proprio ieri ne parlavo con Chase Carey. Prendevo un caffè con lui durante la gara di GP3 e gli ho detto che dobbiamo liberarci della chicane. Senza questa, infatti, curva 10 risulterebbe estremamente più interessate dato che i piloti arriverebbero con una velocità di 340 km/h. Ricordo ancora quelle poche gare che ho fatto qui e affrontare Signes dopo il lungo rettilineo era stupendo e affascinante. Senza quella chicane, inoltre, ci sarebbero più opportunità di sorpasso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati