disattiva

Formula 1 | Mercedes, Hamilton deluso: “Podio? Ferrari e Red Bull sono molto più veloci”

Il britannico in terza fila a Silverstone: "La nostra macchina non è migliorata così tanto come molti credono"

Formula 1 | Mercedes, Hamilton deluso: “Podio? Ferrari e Red Bull sono molto più veloci”

E’ più deluso che altro Lewis Hamilton dopo le qualifiche del suo Gran Premio di casa. Il campione inglese partirà dalla terza fila domani, precisamente dal quinto posto, e se con l’asciutto la sua Mercedes non avrebbe potuto dargli di più, sul bagnato come quello di oggi le speranze per un piazzamento in prima o seconda fila erano molto grandi, tradite però da una strategia che evidentemente non ha funzionato nel team campione del mondo in carica.

“Non abbiamo fatto un passo così grande con gli aggiornamenti come molti possono pensare – ha ammesso Hamilton in mixed zone. La macchina non va meglio in questo weekend, continuiamo ad avere sempre gli stessi problemi, è la pista ad essere più liscia, quindi quando è così va un po’ meglio per noi, però ad alta velocità fatichiamo ancora, c’è molto da lavorare. Non voglio essere negativo, però non sono particolarmente contento di questo risultato: sull’asciutto probabilmente non avremmo potuto fare meglio di così, però con la pioggia in pista eravamo in lotta per le primissime file, e abbiamo sbagliato la strategia negli ultimi due giri”.

“E’ un grosso peccato, ma cercheremo di ottenere un risultato migliore domani. In condizioni d’asciutto credo che sarà dura puntare al podio: abbiamo due Ferrari e due Red Bull davanti, sono più veloci di noi, ma se riesco a tenere il loro passo potrebbe succedere qualcosa con la strategia o magari una Safety Car che ci permetterà di lottare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati