Formula 1 | Mercedes, decisi passi in avanti ma il ritmo gara resta un’incognita

Shovlin: "Ci muoviamo verso la giusta direzione, seppur lentamente"

Formula 1 | Mercedes, decisi passi in avanti ma il ritmo gara resta un’incognita

La Mercedes ha conquistato la prima pole position della stagione. Con una W13 sempre difficile da guidare, George Russell ha tirato fuori un giro fantastico, piazzandosi davanti alle due Ferrari ormai certe della prima fila. L’inglese ha sfruttato al meglio le condizioni evidentemente perfette in quel momento della vettura. E’ andata male invece a Hamilton, settimo per il malfunzionamento del DRS.

“Complimenti a George per la sua prima pole position – ha detto Andrew Shovlin, direttore tecnico in pista della Mercedes. Molto bene anche il team per la prima affermazione con la W13. Entrambi i piloti sono stati molto forti, anche se nelle prime fasi non sembravamo in grado di lottare per il primo posto. George ha fatto un giro fantastico, mentre Lewis ha avuto un problema col DRS nel peggior momento possibile, ossia quando ha iniziato il suo unico giro con le gomme nuove”.

“Prima delle qualifiche il nostro weekend non è stato facile, anzi abbiamo faticato nelle PL2 e 3 dopo una buona prima sessione, quindi questa prestazione è stata un po’ una sorpresa. Dovremo vedere se la nostra forma sul giro singolo si vedrà anche nei long run. Ci stiamo avvicinando sempre di più, ma nelle ultime gare non avevamo il ritmo per eguagliare Ferrari e Red Bull. Ci aspettiamo una gara dura, ma questo è un altro segnale incoraggiante, ci stiamo muovendo nella giusta direzione, seppur lentamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati