Formula 1 | Mekies: “Un onore essere il team principal dell’AlphaTauri”

Tost saluta a fine stagione dopo 18 campionati a Faenza: "A 67 anni è giunto il momento di farmi da parte"

Formula 1 | Mekies: “Un onore essere il team principal dell’AlphaTauri”

Periodo di cambiamenti in casa AlphaTauri. Al termine della stagione in corso Franz Tost lascerà il ruolo di team principal a Laurent Mekies, attuale direttore sportivo della Ferrari, e dopo 18 anni si farà da parte, restando come consulente fino al 2024. Il team si sta riorganizzando, e dopo alcune voci che volevano una Red Bull pronta a staccarsi dalla squadra satellite italiana, si sta provando a riorganizzare il tutto per cercare di tornare ad essere competitivi dopo un paio di stagioni difficili. Al tempo stesso, Peter Bayer diventerà il nuovo amministratore delegato dell’AlphaTauri.

“Prima di tutto vorrei ringraziare Dietrich Mateschitz, che mi ha dato l’incredibile opportunità di essere il team principal della Scuderia Toro Rosso e della Scuderia AlphaTauri negli ultimi 18 anni – ha detto Franz Tost. È stato un vero privilegio guidare la squadra per un periodo così lungo e un grande piacere lavorare con così tante persone motivate e qualificate, che condividono la mia passione per la Formula 1. Arrivato ai 67 anni è giunto il momento di lasciare il posto, e con Peter come nuovo CEO e Laurent come team principal abbiamo trovato due persone molto professionali, che porteranno il team al livello successivo. Voglio ringraziare tutti per la buona collaborazione”.

“Innanzitutto vorrei rendere omaggio a Franz per l’ottimo lavoro che ha svolto in quasi due decenni alla guida di Faenza – ha dichiarato Mekies. Gli auguro ogni bene per il futuro e so che sia io che Peter faremo affidamento sul suo contributo e sui suoi consigli nei tempi a venire. Guardando avanti, sono onorato di assumere il ruolo di team principal e di tornare nel team dove ho trascorso gran parte degli inizi della mia carriera. La Scuderia AlphaTauri ha tutti gli ingredienti necessari per un maggiore successo in futuro e in tandem con Peter sono impaziente di realizzarlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta