Formula 1 | McLaren, Seidl rivela: “Motore McLaren? Mai valutata un’ipotesi di questo tipo”

"Questa possibilità non è mai stata presa in considerazione", ha aggiunto

Seidl ha smentito la realizzazione di un motore McLaren, sottolineando come il team di Woking non sia interessato a uno scenario di questo tipo
Formula 1 | McLaren, Seidl rivela: “Motore McLaren? Mai valutata un’ipotesi di questo tipo”

Intervistato dalla rivista Speed Week, Andreas Seild ha smentito l’ipotesi di un motore marchiato McLaren a partire dalla stagione 2021, sottolineando come la scuderia di Woking non abbia mai valutato la fabbricazione di un proprio motore.

A causa degli enormi costi di sviluppo, infatti, la scuderia di Woking ha scelto di appoggiarsi a un motorista già presente nel Circus, in questo caso la Mercedes, dirottando il budget stanziato per il 2021 sul telaio e sulla crescita della struttura.

Una scelta logica, visto che McLaren non ha la factory necessaria per la realizzazione di un motore di Formula 1 competitivo, almeno per il momento.

“La possibilità di un motore McLaren non è mai stata presa in considerazione”, ha affermato Andreas Seidl alle colonne di Speed Week. “Bisognerebbe investire un sacco di soldi e inoltre dovresti contendenti del tempo per allinearti agli altri costruttori, i quali sanno già tutto su queste power unit. Non è mai stato un argomento valido per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La